ph: +39.02.90394213

LabOldTech

Copyright © 2012 - 2017
Antiche Tecniche Fotografiche
All Rights Reserved.

Kit palladio, kit platino, cianotipia, callitipia, vandyke, vendita Corsi tecniche fotografiche, corso fotografia antica, corso tecniche fotografiche.

Menu

 

Nessun può fare un buon lavoro senza strumenti adeguati, e le sostanze chimiche possono essere giustamente definite, gli strumenti del fotografo.
Questo è il punto debole di molti operatori. Lavorano con prodotti chimici economici e inferiori, e di molti non si conosce la vera composizione; per non parlare delle interferenze indesiderate che si possono creare tra loro.
Senza un’approfondita conoscenza della chimica fotografica, l'operatore non può arrivare a quel livello che puo’ essere veramente definito fotografia d'arte.

Vi invitiamo ad utilizzare Firefox, Safari o Google Chrome per una corretta navigazione di questo sito. Grazie!

Leaders in Platinum, Palladium and Alternative DIY & OLD Photographic Processes Equipments.

Scheda Prodotto - cod:

Silica Fumed - Microsilice dimensione particella 7nm confez. 30g

Silica Fumed - Microsilice dimensione particella 7nm confez. 30g antiche tecniche fotografiche

Prezzo € 33.00
Prezzo Netto € 26.00

Migliora la difusione della luce incidente. Poiché ha una grande adesività al substrato e un potere adsorbente, è utilizzata per preparare le carte per stampe in Platino/Palladio, Cianotipia, VanDyke, Callitipia etc., Mantiene il sensibilizzante più in superficie e diffondendo la luce, rende più uniforme la superficie del foglio, riempiendo gli spazi tra le fibre, dando più riflettenza, si infrappone fra il foglio e il sensibilizzante riducendo le interazioni in caso di carte alcaline. 

In queste tecniche consente un pretrattamento del foglio che opera efficacemente su più di un aspetto. Il risultato è un incremento dei dettagli, un ampliamento della scala tonale sia nelle ombre, che nelle luci, con una DMax ottica in riflessione superiore. Soprattutto le metodiche come il VanDyke e la Callitipia brillano e mantengono il dettaglio delle ombre.

Si stende sul foglio utilizzando un rullo di schiuma ponendo il foglio stesso su un piano liscio. dopo la stesura si elimina l'eccesso con un lavavetri morbido di buona qualità. Da qui si applicano le procedure consuete di stesura sensibilizzante.

Data la caratteristica capacità di assorbimento è preferibile utilizzare un Paddle Pusher per la stesura.

E' consigliato l'uso di una mascherina per polveri e guanti di protezione.


Silica Fumed - Microsilice dimensione particella 7nm confez. 30g
Tags:

Silica Fumed - Microsilice dimensione particella 7nm confez. 30g, silica fumed, microsilice




Richiedi informazioni su "Silica Fumed - Microsilice dimensione particella 7nm confez. 30g"

codice anti spam
Privacy Policy