ph: +39.02.90394213

LabOldTech

Copyright © 2012 - 2017
Antiche Tecniche Fotografiche
All Rights Reserved.

Kit palladio, kit platino, cianotipia, callitipia, vandyke, vendita Corsi tecniche fotografiche, corso fotografia antica, corso tecniche fotografiche.

Menu

 

Nessun può fare un buon lavoro senza strumenti adeguati, e le sostanze chimiche possono essere giustamente definite, gli strumenti del fotografo.
Questo è il punto debole di molti operatori. Lavorano con prodotti chimici economici e inferiori, e di molti non si conosce la vera composizione; per non parlare delle interferenze indesiderate che si possono creare tra loro.
Senza un’approfondita conoscenza della chimica fotografica, l'operatore non può arrivare a quel livello che puo’ essere veramente definito fotografia d'arte.

Vi invitiamo ad utilizzare Firefox, Safari o Google Chrome per una corretta navigazione di questo sito. Grazie!

Leaders in Platinum, Palladium and Alternative DIY & OLD Photographic Processes Equipments.

Workshops

Reportage della giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche del 24 Novembre 2013

Il primo di una serie di incontri intitolato Per-corsi di fotografia

Reportage della giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche del 24 Novembre 2013 antiche tecniche fotografiche

Giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche.

Incontro conviviale in cascina

Domenica 24 novembre si è svolto il primo di una serie di incontri intitolato Per-corsi di fotografia che Officine Fahrenheit ha ideato per diffondere la cultura della fotografia tradizionale e antica attraverso corsi base e avanzati, seminari e incontri a tema curati da professionisti, artigiani e commercianti di grande esperienza nel settore fotografico.

In una splendida giornata di sole la bella cascina lombarda che è sede del Conservatorio della Fotografia ha aperto i propri laboratori per una prima giornata di orientamento su alcune delle principali tecniche fotografiche. L'incontro ha preso avvio con l’esposizione da parte di fotografi, stampatori ed esperti della propria attività e delle proprie specializzazioni per proseguire con dimostrazioni pratiche dei diversi procedimenti fotografici. I partecipanti hanno assistito alla realizzazione di stampe a colori da negativo, di stampe in bianco e nero su carta baritata ai sali d’argento, di stampe alla gomma bicromatata e al platino palladio e alla produzione di immagini con la tecnica del collodio umido.

Il gruppo Officine Fahrenheit è composto da: Laboratorio Fahrenheit, Conservatorio della Fotografia, NewOldCamera, Fotoritocco Fine Art, Le Cornici Di Marta, Punto Photo Group, Gm Fotomeccanica, LabOldTech.

Tags:

Reportage della giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche del 24 Novembre 2013,




Richiedi informazioni su "Reportage della giornata di orientamento sulle tecniche fotografiche del 24 Novembre 2013"

codice anti spam
Privacy Policy